top of page

Suicide Squad: è davvero così brutto?

  • me
  • 25 ago 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 13 agosto è uscito, nelle sale italiane, il blockbuster firmato DC di nome "Suicide Squad".

Ammetto che stavo aspettando questo film dall'uscita del primo trailer, che con le sue atmosfere mistiche, ma allo stesso tempo molto "pop",mi aveva stregato, così, quando il giorno prima dell' uscita italiana del film, mi sono messo a leggere qualche recensione, mi sono davvero sorpreso a scoprire che praticamente la pellicola non era piaciuta a nessuno, il giorno dopo sono andato a vedere il film e ...

Mi è piaciuto!

Il film è molto carino, scorrevole e divertente, la sua estetica è proprio come quella che avevo amato nel trailer, ovvero, super "colorata" e pop nonostante comunque il film sia abbastanza inquietante. I personaggi sono fantastici, caratterizzati in maniera abbastanza completa e interpretati da bravissimi attori.

Anche se l'intento era quello di creare un film corale, i veri protagonisti sono: "Harley Quinn, Deadshot e il Diablo"., infatti tutti gli altri sono messi nel film per fare colore, cosa che però a me non è dispiaciuta.

Altro punto a favore del film, è che è contro le discriminazioni, sessuali e razziali, infatti ci sono personaggi messicani, giapponesi, australiani e afroamericani che non sono stereotipati etnicamente, e tutti i personaggi femminili sono attivi, non hanno bisogno di aiuti nel raggiungere i loro obbiettivi, personaggio interessante sotto questo punto di vista è Harley Quinn, che nonostante sia molto femminile e alla apparenza frivola è indipendente e non meno fisicamente forte degli altri personaggi.

Altra cosa davvero apprezzabile del film è la colonna sonora, che io ho personalmente adorato

L' unico problema del film è il montaggio e quindi i tagli, che secondo me sono stati fatti all'ultimo minuto, infatti ci sono scene che sono presenti nel trailer ma non nel film, questa cosa crea anche dei buchi di trama abbastanza notevoli, comunque nonostante questo il film è davvero carino, brava squad!

ma adesso parliamo di come alcune critiche sono secondo me insensate.

Ma il Joker non c'è mai!

Onestamente non capisco questa critica, il film è sulla suicide squad e non sul Joker, quindi è ovvio che lui non è molto presente, comunque per quel poco che si vede sembra che Leto lo abbia interpretato molto bene, creando un suo personaggio unico che sarei curioso di vedere in un film in cui ha più spazio,

Il cattivo è troppo piatto! (spoiler)

Questa critica avrebbe anche un senso, perché neanche a me ha fatto impazzire il personaggio dell' incantatrice, ma secondo me il personaggio non il vero cattivo, perché il vero villain è Amanda Waller!

Harley Quinn è troppo svestita per essere girl power!

Ho letto spesso questa cosa, e mi sembra assurda, sopratutto perché è lei che decide di mettersi quegli shorts, il suo corpo e suoi tatuaggi sono una parte molto importante del personaggio che è Harley, e comunque non è di sicuro per un paio di pantaloncini che si può definire un personaggio non femminista.

VOTO= 8 1/2

Commentaires


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page